Testo italiano più sotto

 

Giovanni Battista Sambuelli born in 1959, is a italian professional photographer, specialized in portrait and Fine Art Nude, living and working in his cottage near Alessandria, in the north of Italy. \"My models are my eyelights\" he said. His work is a celebration of female beauty in erotic, sensual and fetish art. He also realized some advertising campaigns among all one of these took part to the Second International Festival of Public Service Communication. His customers come from all Europe and U.S.A.

I would be pleased if any blessed soul would like to lose some time to send a comment about the photos. Criticism, positive or negative, can be sent to

I can tell exactly that a special software (ACME 3.4, from my friend W.E. Coyote) will throw in dustbin negative criticism sending authomatically to the sender a virus which will make his monitor blown up.

 

 

Photo by the model Elisabetta, in my studio, january 2004.

 

Photo by the model Elisabetta, in my studio, january 2004.

   Giovanni Battista Sambuelli, nasce nel 1959 ad Alessandria. Essendo una persona semplice ed "alla mano", non riesce a parlare di se in terza persona senza riderne, dunque, leggete queste poche righe in chiave di piccolo sfogo comunicativo personale, come se fossimo seduti al tavolino di un bar, fra amici.
Questa parte la scrivo direttamente io, sul resto del sito ci sono già troppe frasi scritte da altri che mi lodano troppo, ed io non mi sento come mi si vuole presentare.
D'altra parte, "chi si loda si imbroda" e non voglio imbrodarmi.
Sono fotografo professionista associato Tau Visual, vivo e lavoro in Italia. Sono senza dubbio un grande voyeur e sono felice di esserlo: amo le donne in modo assoluto in ogni loro manifestazione, anche se, avendo avuto molte partner ed avendo costantemente a che fare con ragazze, ho sperimentato i molti lati negativi della loro essenza: disordine, sbadataggine, capricci, abissali ritardi ecc...
Sanno comunque sempre farsi perdonare qualunque cosa: e meno male che non hanno idea del potere che hanno su noi maschi, altrimenti saremmo ridotti in schiavitù. E comunque non é detto che non lo si sia già... Nutro per il mondo femminile un profondo ed autentico rispetto: ho anche realizzato una Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sessuale e gli abusi domestici subiti dalle donne, campagna che é stata pubblicata su molti media ed é stata in concorso al "II Festival Internazionale della Pubblicità Sociale", promosso da Pubblicità Progresso. Sono single, lavoro nei pressi di Alessandria, in campagna, isolato dai rumori, in una casa in cui ho lo studio di posa ed i miei fidi computers Macintosh. Uso Nikon da sempre (ho due FM2 ed una F3 HP).
Ho clienti negli Stati Uniti ed in Europa, ma non amo molto espormi in prima persona e non mi piacciono assolutamente i concorsi: fotografo ciò che mi piace e non ciò che vorrei piacesse ad altri. Se poi i miei scatti piacciono, allora, beh, sono contentissimo...!

Devo ai miei genitori il fatto di aver trascorso una bella gioventù.
Ho praticato parecchi sport, anche a livello agonistico: judo, tennis, enduro, rallies, ricordo perfino che, sugli 11 anni, ho giocato in una improbabile squadra di hockey su pattini a rotelle...
Ho svolto diverse mansioni professionali ed imprenditoriali, ed ho anche gestito una concessionaria di auto che mi ha permesso di accedere al mondo delle corse automobilistiche, mantenendo comunque pressoché costante nel tempo la passione per la fotografia, un po' come un "fil rouge" che ha legato gli anni della gioventù agli attuali. Oh, intendiamoci, non che oggi mi senta vecchio, anzi... solo che allora era, come dire, "meglio": tutto sembrava più facile, anche fare di corsa di due chilometri... :-)

Clicca qui per la pagina dei motori (solo per appassionati)


Lo scorso anno sono rimasto felicemente sorpreso quando ho visto il mio nome in un sito che elencava i risultati dell'annuario sportivo dei rallies fino al 1984. Amo moltissimo gli animali che, a differenza degli esseri umani, non sono bestie, e ricorderò per sempre la mia cagnetta Alfer, fedele ed impagabile compagna di tredici bellissimi anni.

 

1985, photo by girlfriend

 

Amo la musica, pensate che ho perfino studiato per un anno chitarra classica, ma siccome era il periodo delle gare in moto, ed in più la professoressa era molto carina e giovane, ( no, non era carina, era veramente una bella figa), ero troppo distratto, e cosi, oggi, la chitarra so solo più accordarla.
In ogni caso continuo, come allora, ad ascoltare Emerson Lake & Palmer, che reputo, oggi più che mai, il migliore gruppo di progressive rock, se non , tecnicamente parlando, il migliore gruppo in assoluto; al pari loro ascolto Bach e tutta la musica barocca per organo...


Siccome sulla mia vita ci sarebbe da scrivere un libro, ed in questa pagina emerge solo un'infinitesima parte di ciò che ho fatto e/o di come la penso, ogni altra notizia si ottiene su richiesta scritta, dietro lauto compenso. Ai benefattori, una bella foto sul sito, in una pagina loro dedicata.

Ora possiamo alzarci... il caffé lo pago io.

gb sam

P.S.
Dimenticavo: non fumo e la foto sopra é stata dettata da esigenze di scena (scena?)

     

 Mi piace quando qualche anima buona ha voglia di perdere qualche minuto per inviare un commento sulle foto. Le critiche, positive e negative, possono essere inviate a


Inutile precisare che un apposito software (ACME 3.4, donatomi dall'amico W.E. Coyote) butterà nel cestino le critiche negative, inviando automaticamente al mittente un virus che gli farà esplodere il monitor.

   

 

 

 

navigation (you are in about page)